Mondo Convenienza: “Consegna mobili danneggiati”, istruttoria del Garante

Secondo l’Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati. Blitz della Finanza

Mondo Convenienza
Roma

Mondo Convenienza, le proteste di una serie di clienti per le consegna di “mobili danneggiati o difettosi” fanno aprire un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. E l'associazione Codici fa istanza di partecipazione.

L'apertura di un'istruttoria è stata formalizzata la scorsa settimana dall'Agcom nei confronti della catena romana di negozi di mobili e accessori per la casa e secondo l'atto d'accusa, la “La società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell’assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità. L'accusa è di condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita”.

Codici ha chiesto di affiancare l'istruttoria del Garante

E l’associazione Codici ha presentato un’istanza di partecipazione all’istruttoria: “Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, la società - a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche - non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità”.

Il blitz dei funzionari Agcom e Finanza

Nella mattina di oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

L’associazione Codici invita i consumatori che hanno avuto problemi con gli ordini effettuati presso Mondo Convenienza a segnalare il proprio caso telefonando al numero 065571996 o scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

La replica di Mondo Convenienza

"Ci siamo da subito messi a completa disposizione di AGCM per tutte le informazioni necessarie e le opportune verifiche. Dimostreremo assoluta correttezza della società Mondo Convenienza è stata informata dell’avvio di un’istruttoria di AGCM a carico di Iris Mobili, società licenziataria del marchio Mondo Convenienza. L’Azienda, la cui priorità è la soddisfazione dei propri clienti attraverso un rapporto di fiducia e trasparenza consolidato da anni, si è messa subito a completa disposizione dell’Autorità per fornire tutte le informazioni necessarie ed effettuare le opportune verifiche in relazione alla procedura in corso, che confidiamo dimostrerà l’assoluta correttezza della società, da sempre impegnata nel fornire la miglior qualità ad un prezzo adeguato alle esigenze della sua clientela".

Tags:
arredamentocodicigarante concorrenzamobilimobili danneggiatimondo convenienza