Ucciso a 13 anni sulle strisce pedonali, in fuga l'autista poi si costituisce
L'auto pirata è stata trovata tra San Cesareo e Zagarolo. Il ragazzo era con i genitori. Salgono a 48 i pedoni uccisi a Roma
Roma
Un tredicenne è morto dopo essere stato investito da un'auto sulla via Casilina, alla periferia di Roma: è accaduto poco dopo l'una della notte tra sabato e domenica. La vettura non si è fermata e successivamente la Polizia municipale l'ha trovata nei pressi di San Cesareo e Zagarolo.
L'auto è intesta ad una società e domenica sera, braccato dalla Polizia Locale di Roma, il pirata che ha 20 anni si è costituito. E' stato denunciato a piede libero.
Secondo la ricostruzione, il ragazzino stava per attraversare con i genitori sulle strisce pedonali nella zona di borgata Finocchio quando è stato preso da un'auto sportiva bianca che l'ha sbalzato per diversi metri sull'asfalto.Sul posto, come primo intervento, è intervenuta la Volante del commissariato San Basilio.
L'auto pirata aveva seminato la paura nel quartiere
Il 118 ha potuto solo constatare il decesso del giovane. L'auto pirata era stata vista in precedenza percorrere le strade del quartiere a velocità sostenuta.Sono 48 i pedoni morti da inizio anno perché investiti, di cui 26 solo a Roma, stando ai dati dell'Asaps.