'Ndrangheta e droga: l'emergenza Anzio e Nettuno, ora si muove l'Antimafia

La Commissione regionale e la Commissione Parlamentare sul litorale di Roma. Presenti il Prefetto Giannini, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza

Tags:
anziocommissiona parlamentare antimafiacriminalitàemergenza criminalità litorale romalitorale roma'ndranghetanettuno
Roma

Delitti, traffico internazionale di droga e tutto gestito dalla 'Ndrangheta che ormai si p impadronita del litorale romano tra Anzio e Nettuno. Dopo la serie di arresti e sequestri di beni arrivano le istituzioni.

Il 14 novembre è fissata l'audizione esterna della Commissione regionale Antimafia insieme alla Commissione Parlamentare che analizzerà “Il fenomeno della criminalità organizzata nei territori dei Comuni di Anzio e Nettuno”.

Prefetto Polizia, Carabinieri e Antimafia a Anzio

All'audizione parteciperanno il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini;  il Prefetto Comune di Nettuno, Antonio Reppucci; il Questore di Roma Dirigente Generale della Polizia di Stato, Carmine Belfiore; il Commissario straordinario del Comune di Anzio Antonella SCcolamiero; Comandante Provinciale Generale di Brigata dei Carabinieri, Marco Pecci e il Comandante Provinciale Generale della Guardia di Finanza, Gavino Putzu.

La coca viaggiava su aerei privati: partenza dalla Calabria sino a Nettuno