Regione Lazio: la Giunta Rocca è in alto mare. Primo incontro con Meloni

La squadra del neo presidente Francesco Rocca, “sarà pronta entro 10 giorni”. Smentite frizioni con la Lega

Roma

Sulla formazione della giunta nel Lazio "serviranno 10 giorni, più o meno, da quando mi insedierò". Lo ha detto il neo governatore della Regione Lazio Francesco Rocca, rispondendo ai giornalisti sul timing nella formazione della 'squadra' della Pisana al suo arrivo a Palazzo Chigi dove ha incontrato incontrando il premier Giorgia Meloni.

"La mia è solo una visita di cortesia - mette in chiaro -, ricorderete che il lunedì" post elettorale la premier Giorgia Meloni "non stavo bene, quindi vengo a salutarla oggi, non vi aspettate grandi cose". A chi insiste sul confronto che avrà con il presidente del Consiglio sulla giunta, "chiaro - risponde - che le racconterò le sensibilità e l'orientamento che c'è rispetto all’esito del risultato. Sicuramente ci sarà uno scambio su questo, me il nostro è un incontro di cortesia, non istituzionale". Quanto alla possibilità che tenga per sé la delega alla sanità, "è una riflessione che sto facendo...".

Rocca: “Con la Lega di Salvini nessuna frizione”

Frizioni con la Lega nella formazione della Giunta? "Mi sto divertendo da morire a leggere le ricostruzioni sui giornali, non c'è nulla di rispondendo al vero. E' chiaro che i nomi che circolano sono nomi autorevoli, ma non vedo nessuna tensione o frizione, gelosia o ambizione, niente di tutto questo".

Sanità nel Lazio ai tecnici, Vaia in pole. Francesco Rocca fa fuori i politici

Tags:
francesco roccagiorgia melonigiunta regione laziolegaregione lazio