Roma, bambino di nove anni in codice rosso: schiacciato da un ponteggio

Ostia, il bambino è stato schiacciato dai tubi metallici ed ha riportato numerose fratture: il cantiere è stato sequestrato dai vigili del Gruppo Mare

Roma

Un bambino di 9 anni è rimasto gravemente ferito ed è in codice rosso a causa del crollo di un ponteggio per l'edilizia che era stato messo a protezione dell'ingresso pedonale di un palazzo popolare in via delle Corazzate.

Il crollo

Per cause ancora da accertare il ponteggio è crollato schiacciando a terra il piccolo. L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 di martedì 1 agosto e il bambino soccorso dagli operatori del 118 è stato portato in codice rosso al Bambino Gesù. Il piccolo è stato colpito mentre era in sella alla sua bicicletta. La palazzina è di proprietà dell'Ater.

Prognosi riservata

Le sue condizioni sarebbero gravissime per le varie fratture riportate in seguito allo schiacciamento ma non è in pericolo di vita. sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Roma Capitale del X gruppo Mare e hanno operato per la messa in sicurezza dell'area e il sequestro del ponteggio. Oggi sarà convoca la ditta che eseguendo i lavori per capire come la struttura si sia staccata dagli ancoraggi.

Tags:
bambino feritobambino gravissimocrollo ponteggioincidente ostiaostia crolloostia ponteggio