Roma, caccia grossa ai tre camion dei rifiuti rubati: rischio terrorismo
Nessuna traccia dei tre mezzi autocompattatori rubati nella notte tra lunedì e martedì alla società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Anzio
Roma
Allarme terrorismo per due camion dei rifiuti rubati. Ancora nessuna traccia dei tre mezzi autocompattatori rubati nella notte tra lunedì e martedì scorsi alla società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Anzio, sul litorale romano. Un furto anomalo che, considerato il periodo di grandi tensioni internazionali, ha fatto scattare immediatamente l'allerta terrorismo.
In particolare forze dell'ordine e apparati di sicurezza sono in azione per contrastare la possibilità che i veicoli possano essere stati rubati con l'obiettivo di utilizzarli per compiere attentati terroristici.
Indagini a tappeto
Ieri mattina subito dopo il furto sono immediatamente scattate le indagini delle forze dell'ordine, che sono coordinate dalla procura di Velletri. Posti di blocco sono stati organizzati in tutta l'area, lungo le principali consolari e sono state acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro per la gestione rifiuti di Anzio, l'Aet di via della Spadellata.