Roma, caos migranti: esposto di Ilaria Cucchi sul Cpr di Ponte Galeria
Esposto sulle condizioni dei migranti nel Cpr di Ponte Galeria presentato in procura a Roma dalla senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi
Ilaria Cucchi
Roma
Un esposto sulle condizioni dei migranti nel Cpr di Ponte Galeria è stato presentato in procura a Roma dalla senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi dopo due ispezioni, a marzo e maggio, nella struttura in seguito alla morte di Wissem Ben Abdel Latif, deceduto all’ospedale San Camillo nel novembre 2022 dopo essere stato recluso nel centro di permanenza per i rimpatri.
Ira di Ilaria Cucchi
La parlamentare il 18 maggio, dopo l’ispezione a sorpresa del 28 marzo, era tornata nel cpr di Ponte Galeria, con una telecamera nascosta. Ora Cucchi chiede all’autorità giudiziaria di visionare quelle immagini perché ‘’documentano fatti che potrebbero costituire ipotesi di reato, fra cui le condizioni di vita all'interno del cpr e l'utilizzo, nei confronti dei soggetti trattenuti, di numerosi psicofarmaci con modalità poco chiare’’.
La denuncia della senatrice
Nei giorni scorsi la senatrice ha annunciato con un post che nelle prossime settimane incontrerà il magistrato della Procura di Roma che si sta occupando dell’esposto per riferire ‘’quanto visto e denunciato’’.