Roma, omicidio Desiree, il pg di Cassazione: "Confermare tutte le condanne"

Confermare le condanne inflitte per l'omicidio di Desirèe Mariottini, la 16enne morta nella notte tra il 18 e il 19 ottobre del 2018 a San Lorenzo

Roma

Confermare le condanne inflitte per l'omicidio di Desirèe Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina morta nella notte tra il 18 e il 19 ottobre del 2018 in uno stabile abbandonato in via dei Lucani 22, nel quartiere romano di San Lorenzo.

Lo ha chiesto stamane in udienza il sostituto pg di Cassazione Simone Perelli, sollecitando il rigetto dei ricorsi presentati dalle difese dei 4 imputati contro la sentenza pronunciata dalla Corte d’assise d’appello di Roma nel novembre 2022.

Eragosolo per due

In particolare, secondo il pg, va confermato l’ergastolo per Mamadou Gara e Yousef Salia, nonché le condanne per Brian Minthe e per Alinno Chima a 27 anni e a 24 anni e mezzo di reclusione. Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di aver violentato e ucciso con un mix di droghe la giovane. La sentenza della prima sezione penale della Suprema Corte, presieduta da Giuseppe Santalucia, è attesa in serata. 

Tags:
cassazioneconfermare condannedesiree mariottiniomicidio desireeromasan lorenzo