Stadio As Roma Pietralata: il progetto esecutivo Friedkin all'esame del Comune

Nuovo via libera allo stadio di Pietralata: ora manca solo il passaggio delle Commissioni Lavori Pubblici. Verso il maxiemendamento

Roma

Stadio As Roma a Pietralata: con l'approvazione della “pubblica utilità” da parte delle Commissioni Ambiente, Mobilità e Sport il progetto fa un nuovo passo in avanti.

Ma si profila all'orizzonte un maxiemendamento della Giunta che dovrebbe comprendere gli emendamenti bocciati e la serie di osservazioni sui temi caldi: parcheggi e trasporti.

Si astengono Rocca, FdI, Di Stefano Fio e Santori, Lega

+Dalla Commissione Ambiente è arrivato parere favorevole all'unanimità, mentre in commissione Sport si è astenuto il consigliere Federico Rocca di Fratelli d'Italia (7 voti favorevoli); in commissione Mobilità si sono astenuti i consiglieri Marco Di Stefano (FI -Udc) e Fabrizio Santori della Lega

Rocca: "Vogliamo discutere un aula anche il progetto esecutivo dellAs Roma"

Così Rocca spiega la sua “astensione prudente: “Vogliamo chiarezza su mobilità e trasporti e, soprattutto sulla decisione di far passare in aula anche il progetto esecutivo e questo non era nelle previsioni della prima delibera. Fino a quando non vedremo il maxi emendamento rimarremo in attesa”.

A questo punto per la conclusione dell'iter mancano solo i pareri delle commissioni Patrimonio e Lavori Pubblici, che dovrebbero arrivare entro venerdì.

Tags:
federico roccamaxiemendamento stadio pietralatastadio as romastadio pietralata