Tevere, la Regione avvia la bonifica nel tratto Castel Giubileo-Flaminio

Sopralluogo dell'assessore Fabrizio Ghera, per verificare l’andamento dei lavori di bonifica del fondale del fiume: "Ora più decoro e sicurezza"

Roma

Si è tenuto questa mattina, lunedì 18 settembre, il sopralluogo dell’assessore alla Mobilità, ai Trasporti, alla Tutela del Territorio, al Ciclo dei rifiuti, al Demanio e al Patrimonio, Fabrizio Ghera, per verificare l’andamento dei lavori di bonifica del fondale del fiume nel tratto compreso tra Castel Giubileo e Ponte Flaminio.

Rimossi rami e degrado

In particolare, sono stati rimossi tronchi e rami che negli anni si erano arenati creando pericolo alla navigazione e ai centri sportivi che utilizzano questo tratto di Tevere come area di allenamento per i canottieri. L’intervento, reso possibile grazie allo stanziamento di 190mila euro da parte della Regione Lazio, è in fase conclusiva e permetterà di far tornare a svolgere allenamenti e gare agonistiche in sicurezza agli atleti.

L'assessore Ghera

"Dopo le sistemazioni e le bonifiche in corso sulle banchine, stiamo dando seguito agli interventi sul Tevere, con lo smaltimento di alberature, oggi oltre cento, e rami che dal 2014 ostruivano l’alveo del fiume", ha spiegato l’assessore Ghera.

Tags:
assessorato gheraassessore gherabonifica teverecastel giubileofabrizio gheraflaminiolungoteverepuliziaregione laziosponde