Calciomercato Milan, rivelazione su Musah dalla Spagna. E Milinkovic Savic...

Milan, Morata-Scamacca-Openda: rebus attaccante. Su Luka Romero, Pulisic e Adama Traorè... Calciomercato rossonero indiscrezioni

di Redazione
Milinkovic Savic (foto Lapresse) obiettivo di mercato delle big, ma la Lazio non fa sconti
Sport

Calciomercato Milan, conferme su Musah

Si scalda la pista che porta a Yunus Musah. Dopo Ruben Loftus Cheek, il Milan vuole stringere per un secondo grande nome a centrocampo e il 20enne americano (ma ha passaporto italiano che lo rende tesserabile come comunitario) è un obiettivo conceto. Il club rossonero numericamente ha bisogno di 3 innesti nel reparto visto l'addio di Tonali, l'infortunio di Bennacer e la partenza di Aster Vranckx che non è stato riscattato (senza contare il fine prestito di Bakayoko). Secondo quanto riferisce Superdeporte il Valencia è disponbile a trattare su Musah perché con la cessione punta a incassare soldi per poi rinforzare la squadra: valutazione del club spagnolo 25 milioni, i rossoneri stanno a quota 15-20.

Calciomercato Milan, resiste Reijnders. Dossier Milinkovic-Savic e Amrabat 

Un altro giocatore che riscuote il pieno gradimento di Stefano Pioli è il 25enne olandese Tijjani Reijnders dell'Az Alkmaar (valutazione 18 milioni): giocatore tecnico che può giocare mediano o eventualmente anche dietro le punta, 3 gol e 8 assist nell'ultimo campionato olandese. Secondo il Corriere della Sera tra i dossier sul tavolo del Milan ci sono anche quelli che riguardano Milinkovic-Savic della Lazio (servono 40 milioni per il Sergente, la Juventus non molla malgrado il rinnovo ma deve fare qualche cessione) e il 26enne Amrabat della Fiorentina (per ora nessun contatto, ma nei prossimi giorni ci saranno sondaggi: Commisso chiede 30 milioni).

Calciomercato Milan, Morata-Scamacca-Openda: rebus attaccante

In attacco è tutto ancora un rebus: Alvaro Morata col rinnovo (al 2027) avrà una clasola accessibile (10 milioni), Gianluca Scamacca piace a Pioli ma il Milan tratta il prestito con diritto al momento e il West Ham punta a obbligo/cessione (in più per ora è avanti la Roma), Lois Openda riscuote il pieno gradimento ma il Lens non scende sotto i 50 milioni per il 23enne gioiello belga (21 gol in Ligue 1). Jonathan David? Altro attaccante molto interessante (24 gol nell'ultimo campionato francese), ma costoso (il Lille chiede 50 milioni) e per giunta il Napoli è molto avanti e affonderà il colpo in caso di cessione di Osimhen. Attenti a qualche nome a sorpresa su cui il Milan può aver agito a fari spenti in questi giorni.

Calciomercato Milan, da Adama Traorè a Pulisic e Luka Romero. Offerta per Rebic

Adama Traoré? Il 27enne esterno destro del Wolverhampton è stato offerto da Jorge Mendes al Milan (e non solo): può arrivare a parametro zero. I rossoneri ci riflettono.

Fronte Pulisic: per il trequartista/esterno (più sinistro che destra) americano con passaporto croato pista sempre calda, ma distanza con il Chelsea tra domanda e offerta (15 messi sul piatto, 25 chiesti).

News dalla Turchia: non su Arda Guler (tutto fermo, commissioni alte e concorrenza mondiale), ma per Ante Rebic. Il Fenerbahce è pronto a mettere 4-5 milioni per il cartellino e 2,5 mln per l'ingaggio (e riflette anche su Divock Origi, altro giocatore sulla lista d'addio del rossonera). Il problema è convincere l'attaccante croato a lasciare il Milan (contratto sino al 2025). Da un giocatore di Fali Ramadami a un altro: in queste ore il club rossonero dovrebbe perfezionare l'arrivo a parametro zero di Luka Romero, il 'mini Messi' della Lazio: per il classe 2004 (mezzapunta a suo agio in primis come ala destra) pronto un contratto quinquennale.

Tags:
calciomercato milanmilanmusah