Conte-Inter, colpo di scena: mister Tottenham può tornare a Milano. Retroscena

Antonio Conte-Tottenham, nuove voci di addio. E il rumors clamoroso di un contatto informale con l'Inter...

di redazione sport
Antonio Conte (foto Lapresse)
Sport

Conte-Tottenham addio: mister Antonio vuole tornare in Italia

Antonio Conte potrebbe tornare in Italia la prossima stagione. E attenti a un ritorno di fiamma con l'Inter. Il tecnico salentino sembra destinato a lasciare il Tottenham a fine stagione: l'ex mister della Juventus ha voglia di tornare nel nostro Paese e sente la mancanza della sua famiglia. Secondo il Times, la convalescenza passata in Italia nelle scorse settimane - è rientrato a Londra dopo alcuni giorni trascorsi a casa per riprendersi dall'asportazione della cistifellea - ha rafforzato la sua convinzione "di tornare in patria a fine stagione". Gli Spurs hanno un'opzione di rinnovo al 30 giugno, ma la volontà di Antonio Conte pare proprio di lasciare la Premier League.

Conte-Inter, contatto informale per il ritorno dell'allenatore del Tottenham a Milano

In questo momento il mister italiano è concentrato sulla sfida di ritorno con il Milan in Europa (qui dove vederla in tv e streaming) e sul raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League (Tottenham attualmente quarto con 3 punti di vantaggio sul Liverpool che però ha una partita in meno), ma secondo il Times e prima ancora secondo quanto rivelato dal giornalista di TeleLombardia Alfio Musmarra nelle settimane scorse ci sarebbe stato un "contatto informale" da parte dell'Inter. Una chiacchierata esplorativa. Nulla di più al momento, ma che apre una suggestione: il ritorno di Antonio Conte su quella panchina nerazzura che portò allo scudetto due anni fa....

Segue / Conte-Inter, il futuro di Simone Inzaghi e la panchina alternativa per mister Antonio

Va detto che Simone Inzaghi ha ancora un anno di contratto con il club nerazzurro e certamente potrà giocarsi le sue carte di riconferma in questo finale di stagione che vede l'Inter in corsa per un posto nella prossima Champions League (attualmente al secondo posto), agli ottavi di finale contro il Porto (vittoria 1-0 a San Siro) e in semifinale di Coppa Italia (contro la Juventus) dopo aver vinto la Supercoppa nel derby col Milan.

Antonio Conte-Inter, alternativa Roma

Tornando ad Antonio Conte, secondo il Times, l'eventuale alternativa italiana all'Inter non sarebbe rappresentata dalla Juventus (Max Allegri tra l'altro ha ancora due anni di contratto) nè dal Milan (la panchina di Stefano Pioli è salda), ma dalla Roma se Josè Mourinho dovesse decidere di lasciare la capitale (lo Special comunque ha anocta un anno di contratto) e tornare magari in Premier League (attenti al Chelsea dove Graham Potter rischia l'addio dopo aver preso i blues a inizio settembre e con una stagione che vede la squadra al decimo posto in Premier).

 
Tags:
antonio conteantonio conte interconte interinter