Milan, Giroud: "Dopo il primo gol del Napoli non sapevamo se..."
Napoli rimonta il Milan, al 'Maradona' finisce 2-2. Giroud: "Deluso dopo il cambio, ma rispetto la scelta di Pioli. Dovevamo vincere"
Giroud: "Dopo il primo gol del Napoli non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso"
Olivier Giroud ha parlato a MilanTV nel post Napoli-Milan: "Sono frustrato e arrabbiato per questo risultato: avevamo la partita in mano; nel primo tempo potevamo fare quattro gol, nell'intervallo ci siamo detti di essere pronti nel secondo tempo perché loro avrebbero fatto un'altra partita, ma alla fine... Siamo frustrati". Cosa è successo dopo il loro gol? "Dopo il primo gol loro hanno preso e fiducia e noi non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso". E ora? "Parliamo di Scudetto, volevamo reagire, siamo competitivi, dovevamo prendere i tre punti. Sarà perché sono deluso, io sono deluso stasera. Ci alleniamo per vincere le partite. Abbiamo creato occasioni e segnate, ma dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi. Peccato. Dovevamo vincere".
Giroud a Sky: "Deluso dopo il cambio, ma rispetto la scelta di Pioli. Dovevamo vincere"
Giroud sulla rabbia dopo il cambio: "Sono un uomo, non un robot. Ho delle emozioni. Ero deluso perchè ero convinto di poter dare ancora una mano alla squadra, ma rispetto la scelta del mister. Poi mi sono calmato. Io voglio sempre il meglio per la mia squadra. Ero frustrato perchè dovevamo vincere questa partita". Sulla rimonta del Napoli: "Dopo il 2-1, loro hanno preso fiducia, lo stadio li ha spinti. E' stata la svolta della loro partita. Il fallo sulla punizione è stato un po' generoso. Loro hanno meritato, hanno spinto fino alla fine. Alla fine potevamo anche vincerla. Credo sia stata una bella partita da vedere".
Napoli-Milan 2-2: Giroud illude il Diavolo, Politano e Raspadori lo rimontano
Termina in parità l’altro big match della decima giornata di serie A tra Napoli e Milan. Al Maradona non si va oltre un comunque splendido 2-2, caratterizzato dalla bella rimonta partenopea ai danni dei rossoneri dopo la doppietta nel primo tempo di Giroud. Ci pensano Politano e Raspadori a rispondere nella ripresa: la squadra di Pioli perde così la chance di riprendersi il secondo posto in classifica, portandosi a -1 dalla Juve (23) ma scivolando a -3 dall’Inter capolista (25); invece gli uomini di Garcia, rimasti in 10 negli ultimi minuti (rosso a Natan), salgono a quota 18 punti al quarto posto. La prima grande occasione del match è per i rossoneri e arriva a neanche due minuti dal fischio d’inizio, con Giroud che prova a concludere a rete dopo un tiro di Musah sporcato, ma Rrahmani è provvidenziale nel salvare. Sarà comunque lo stesso francese, al 22’, a firmare l’1-0 ospite grazie ad un gran colpo di testa su cross di Pulisic, deviato ma non salvato da Meret. I partenopei avrebbero subito la palla per il pareggio cinque giri di lancette più tardi, Politano però spreca mettendo sull’esterno della rete dopo un assist di Kvaratskhelia. Il Milan si salva e non perdona, perché dall’altra parte è ancora Giroud a colpire al 31’: il francese stavolta vince il duello con Rrahmani e, sempre di testa, firma la sua doppietta personale su traversone di Calabria. Gli azzurri stavolta sembrano accusare il colpo e al 41’ rischiano anche d’incassare il tris, con Reijnders che mette alto da ottima posizione su tocco di Theo.
La reazione del Napoli arriva ad inizio ripresa e al 50’ porta alla splendida rete di Politano, che ubriaca un paio di difensori e spara un mancino sotto la traversa riaprendo la sfida. Il Maradona si rianima e la squadra di Garcia continua a spingere trovando il 2-2 al 63’, grazie ad una punizione di Raspadori che sorprende Maignan sul proprio palo. Il Milan prova a rispondere subito con Leao ma Meret è bravo a neutralizzarlo, poi nel finale gli azzurri restano in inferiorità numerica per il doppio giallo comminato a Natan. Nel recupero le ultime occasioni ce l’hanno da una parte Calabria (colpo di testa sull’esterno della rete), e dall’altra Kvaratskhelia che viene murato da Maignan. Al triplice fischio resiste così il 2-2.
NAPOLI-MILAN 2-2 TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (1'st Østigård), Natan, Mário Rui (1'st Olivera); Elmas (1'st Simeone), Lobotka, Zieliński (32'st Anguissa); Politano (38'st Zanoli), Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Contini; D'Avino; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrøm, Zerbin. All.: Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu (19' Pellegrino (42'st Florenzi), Tomori, Hernández; Musah, Krunić, Reijnders; Pulisic (1'st Romero), Giroud (35'st Okafor), Leão (35'st Jović). A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi; Adli, Pobega. All.: Pioli.
Arbitro: Orsato di Schio.Gol: 22' Giroud (M), 31' Giroud (M), 5'st Politano (N), 18'st Raspadori (N).
Ammoniti: 8'st Natan (N), 10'st Reijnders (M), 17'st Romero (M), 20'st Di Lorenzo (N), 33'st Musah (M), 41'st Zanoli (N).
Espulso: 44'st Natan (N).