Inter, Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds) pronto a fare un'offerta

Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, sottolineando come l'interesse di Radrizzani per il club nerazzurro si aggiunga a quello degli arabi di Investcorp

Andrea Radrizzani
Sport

Andrea Radrizzani pronto a fare un'offerta per rilevare il club nerazzurro

L'imprenditore italiano Andrea Radrizzani, titolare, attraverso la società di investimento Aser Ventures, della quota di maggioranza del Leeds United starebbe valutando di fare un'offerta per l'Inter. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, sottolineando come l'interesse di Radrizzani per il club nerazzurro si aggiunga a quello degli arabi di Investcorp.

Un'eventuale offerta di Radrizzani resta subordinata alla vendita della sua quota nel Leeds United alla famiglia York, azionista di minoranza del clud e nota per essere proprietaria della squadra di football americano San Francisco 49ers. Radrizzani, che siede anche nel board di Dazn a cui nel 2023 ha ceduto le sue attività media in ambito sportivo, ha rilevato il Leeds United nel 2017, quando militava in seconda divisione, riportandolo nel giro di tre anni in Premier League. Per l'Inter si ipotizza una valutazione attorno al miliardo di euro.

Chi è Andrea Radrizzani

Nato a Rho nel 1974, Andrea Radrizzani è considerato uno degli imprenditori più influenti nel mondo sportivo. Laureatosi nel 1998 in Pubbliche Relazioni, è salito alla ribalta fondando l’agenzia di intermediazione “Mp & Silva” assieme a Riccardo Silva. Dal 2004 la sua società diventa il principale polo di gestione d’immagine per leghe, federazioni e club sportivi. Liquidata l’agenzia dopo la rilevazione della quota di maggioranza da parte di una cordata cinese, Radrizzani si rimette in gioco nel 2015 fondando Aser Ventures, un gruppo d’investimento specializzato nel settore sportivo. Nello stesso anno Radrizzani fonda Eleven Sports, noto servizio di streaming sportivo e infine nel 2017 rileva la quota di maggioranza del club inglese del Leeds. 

Tags:
inter