Mourinho, gli "idioti" nel calcio e frecciata Lukaku-Inter: Special One show
Mourinho: 'Lukaku? Non sapevo fosse così importante per l'Inter. E' come Calhanoglu dal Milan all'Inter"
Mourinho show, da Roma-Slavia Praga a Inter-Roma col ritorno di Lukaku nella Milano nerazzurra
La Roma prepara la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga con vista sulla sfida di domenica alle 18 con l'Inter. Il giorno in cui Big Rom Romelu Lukaku sarà a Milano da avversario dei nerazzurri dopo l'addio a sorpresa di questa estate, con lo stadio che prepara 30mila fischietti per accoglierlo....
Mourinho: 'Lukaku? Non sapevo fosse così importante per l'Inter. E' come Calhanoglu dal Milan all'Inter"
Mourinho annuncia che l'attaccante belga sarà in campo nella partita di giovedì sera all'Olimpico. "Lukaku giocherà. È una partita molto difficile, importante, lui è importante per noi, soprattutto senza Dybala e Pellegrini. Lukaku deve giocare". Poi su Romelu contro l'Inter e la contestazione che lo attende: "Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano perché quello che ha fatto lì, vincendo uno scudetto e altre coppe, lo hanno fatto duecento giocatori nella storia dell'Inter. È interessante da vedere perché Lukaku, passato dall'Inter alla Roma per aiutare il suo mister, è un dramma. Calhanoglu, che è andato dal Milan all'Inter, è una meraviglia. Qualche anno fa Cannavaro, così come Vieri, nessun problema. Lukaku alla Roma è diventata una cosa che mi spaventa perché non pensavo significasse così tanto nella storia dell'Inter".
Mourinho: "Io squalificato apposta con l'Inter? Idiota chi lo pensa!"
Chi non sarà sul prato del Meazza per Inter-Roma è proprio Mourinho: l'eroe del Triplete nerazzurro del 2010 è stato squalificato per un turno dopo l'espulsione che gli era stata inflitta nel match di domenica scorsa vinto 1-0 contro il Monza per "per avere, al 55° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria". Il tecnico giallorosso ha risposto così ai microfoni di Sky Sport: "Io squalificato apposta per non andare all'Inter? Parlano tanti idioti, se poi sono nel mondo del calcio sono ancora più idioti. Mi dispiace non essere in panchina per i miei giocatori". E ancora: "Merito o no questa squalifica? Non ne voglio parlare, ma la legge deve essere uguale per tutti. Ho visto altri fare brutti gesti, altri fare anche peggio, ma per me è sempre la stessa storia. Ho avuto finora un comportamento super corretto, sono stato espulso con il Monza, se per me deve essere per tutti la legge".
Mourinho: "Inter? Dovrebbe vincere il campionato con 20 punti di vantaggio"
Lo Special One parla delle difficoltà in vista della partita contro l'Inter: "Giocheremo con una squadra che secondo me dovrebbe vincere il campionato con 20 punti di vantaggio - spiega l'allenatore della Roma -. Ci proveremo, andremo là a giocarcela, ma prima c'è domani, e sarà dura".