Pelè, annuncio dal Brasile: non risponde alla chemio, via con cure palliative

Il tre volte vincitore di una Coppa del Mondo di calcio è stato ricoverato all'ospedale a San Paolo per "insufficienza cardiaca"

Pelè (Lapresse)
In Brasile sono tre gli attaccanti ad aver calcato le scene della politica. Il più importante è Pelè, considerato il migliore giocatore al mondo, che oltre ai numerosi incarichi istituzionali ricoperti in ambito sportivo è stato anche Ministro dello Sport per il governo brasiliano.
Bebeto ha militato in Europa con la maglia del Deportivo La Coruna ed è stato campione del mondo con il Brasile a Usa '94. Nel 2010 si candida e viene eletto deputato regionale alle Elezioni brasiliane.
Romario ha vestito la maglia del Barcellona e con il Brasile ha formato una coppia micidiale proprio con Bebeto. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, nel 2010 viene eletto deputato in Parlamento. Nell'ottobre 2014 si ricandida e viene eletto senatore in Parlamento. Dal 2 febbraio 2021 è vicepresidente del Senato brasiliano.
Sport

Pelè soffre di un cancro intestinale, da settembre è sottoposto a chemioterapia

Pelè, la star del calcio mondiale, tre volte vincitore di una Coppa del Mondo, soffre di cancro intestinale e da settembre di questo anno è stato sottoposto a terapie di chemioterapia. Ora, a distanza di mesi, secondo quanto riporta il quotidiano Foha de Sao Paulo, l'ex stella sportiva non risponde più alle cure. I medici dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, nel quale è ricoverato, l'hanno trasferito al reparto cure palliative. Martedì scorso Pelè era entrato in clinica a causa di problemi di "gonfiore generale" e "insufficienza cardiaca". 

Pelè malato di cancro, il post su Instagram

Pochi giorni fa su Instagram la stella del calcio aveva scritto: "Amici, sono in ospedale a fare la mia visita mensile. Fa sempre piacere ricevere messaggi positivi come questo. Grazie al Qatar per questo tributo e a tutti coloro che mi mandano buone vibrazioni!"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pelé (@pele)

 

 

Tags:
brasilecalciopelè