Attualità
Kamala Harris 1° vice presidente immortalato al Madame Tussauds di Ny. FOTO
Kamala Harris, il primo sguardo dietro le quinte del celebre museo delle cere. IN GALLERY
Kamala Harris sarà il primo vice presidente in mostra al museo delle cere Madame Tussauds di Nyc.
Kamala Harris presto farà nuova storia diventando il primo vice presidente degli Stati Uniti ad avere una figura al museo delle cere Madame Tussauds a New York City. “Eravamo desiderosi di concentrarci sul suo sorriso e il calore dei suoi occhi” ha detto David Burks, il principale scultore. Ci sono volute sei settimane, riporta la Cnn, per fare il busto e l’intera figura sarà pronta entro la fine dell’anno, ha detto Burks.
Le prime immagini del busto di Kamala in lavorazione da Londra, sono state diffuse assieme a quelle del busto del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in onore del loro 100° giorno di mandato.
"È quel luccichio negli occhi che è così difficile da catturare... un calore genuino che è davvero importante per entrare nelle nostre figure" racconta Burks su Kamala, che a causa della pandemia non ha potuto incontrare, come tradizione vuole per ogni soggetto di un suo lavoro. Il team di artisti di sculture di Burks e del Madame Tussauds sta creando le teste di argilla con l'aiuto di centinaia di foto dei leader.
Le sale espositive di New York del Madame Tussauds, inaugurate nel 2000, hanno sempre ospitato modelli di presidenti degli Stati Uniti, ma Harris sarà il primo vice in mostra.