Home

BPER Banca e Avviso Pubblico, torna "La Trappola dell'Azzardo"

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

BPER Banca e Avviso Pubblico: al via la 2ª edizione de "La Trappola dell'Azzardo", il progetto volto a prevenire la dipendenza dal gioco d'azzardo

 

È stata presentata alla stampa, a Milano, nei pressi di Palazzo Marino, la nuova edizione de “La Trappola dell’Azzardo”, il progetto di Avviso Pubblico e BPER Banca volto a prevenire la dipendenza da gioco d’azzardo patologico tra i giovani e non solo. Durante l'incontro sono intervenuti Flavia Mazzarella, Presidente di BPER BancaRoberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico e Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano.

 

L'obiettivo al centro del progetto è quello di aumentare la consapevolezza dei rischi e dei pericoli che ruotano intorno al mondo del gioco d’azzardo, cercando di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone, con particolare attenzione al mondo giovanile. Novità di questa nuova edizione è invece il coinvolgimento diretto di alcuni ordini professionali. Gli incontri pomeridiani saranno infatti inseriti nei percorsi formativi per il riconoscimento dei crediti individuali, a partire dall’Ordine dei giornalisti, degli assistenti sociali, degli avvocati e degli psicologi. Quattro le tappe previste per il 2024: si inizierà il 16 febbraio a Bari, per poi proseguire a Verona nel mese di marzo (data ancora da confermare), per poi arrivare l’11 aprile a Milano.

 

"La Trappola dell’Azzardo, in collaborazione con Avviso Pubblico, è un’attività divulgativa che si pone l’obiettivo di mettere in evidenza quelli che sono i pericoli derivanti dai giochi d’azzardo, che subito dopo la pandemia hanno registrato numeri importanti specie tra i giovani e soprattutto tra i minorenni. Abbiamo lanciato il progetto l’anno scorso ed è stata un’operazione di grande successo.  Quest’anno abbiamo voluto ripeterla. Per questo motivo noi di BPER abbiamo inibito, soprattutto ai giovani, l’utilizzo di carte di credito quando si avvicinano a siti classificati come pericolosi", ha raccontato Flavia Mazzarella.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery