A- A+
Home

Si comunica che, previa approvazione da parte dei rispettivi organi amministrativi, Banco Popolare – Società Cooperativa (“Banco Popolare”) e Banca Popolare di Milano S.c. a r.l. (“BPM”) hanno sottoscritto un protocollo di intesa (il “Protocollo di Intesa”) per un’operazione di fusione da attuarsi mediante costituzione di una nuova società bancaria in forma di società per azioni (la “Fusione”).

Nell’ambito della Fusione è previsto:

  1. che il Banco Popolare deliberi e dia esecuzione a un’operazione di rafforzamento patrimoniale per l’importo complessivo di euro 1.000.000.000 (l’“Aumento di Capitale”); e
  2. lo scorporo e il conferimento a favore di una banca che sarà controllata dalla Nuova Capogruppo di alcune attività comprendenti la rete di sportelli di BPM e del Banco Popolare situati in alcune province storiche di BPM.

L’intera operazione è soggetta all’ottenimento di tutte le autorizzazioni regolamentari e di vigilanza. Si rende altresì noto che il Consiglio di Sorveglianza di BPM, che, come previsto dallo statuto, rilascerà il proprio parere sul progetto di Fusione da presentare all’assemblea, ha espresso apprezzamento generale sulla complessiva operazione di Fusione.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società.

Guarda le quotazioni in real-time di BPM e Banco Popolare su Marketwall

Tags:
bpmbanco popolaremarketwallmarketwall quotazioni borsa


in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.