A- A+
Home
Briatore si chiede: "Come si fa a vivere solo con 4 mila euro?". E Bonelli replica al veleno

Bonelli replica a Briatore: "Stipendi bassi, dà lezioni da Monte Carlo"

Angelo Bonelli, leader e portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra, ha risposto duramente a Flavio Briatore dopo le sue dichiarazioni nel podcast "2046" condotto da Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli. Il tema in discussione era la possibilità per una famiglia di sopravvivere con un reddito mensile di 4.000 euro.

Briatore aveva riflettuto sulla difficoltà di gestire spese quotidiane e emergenze con un salario medio di 1.400-2.000 euro per genitore, sottolineando l'impossibilità di sostenere adeguatamente una famiglia con tali entrate.

Bonelli ha criticato le osservazioni di Briatore, sottolineando la discrepanza tra i redditi bassi e alti in Italia: "Ci sono persone che vivono con 700 euro al mese mentre altri ne guadagnano 50.000. Eppure, rifiuta l'idea di un salario minimo." Inoltre, ha proposto l'introduzione di una tassa patrimoniale per finanziare politiche contro la povertà, ironizzando sul fatto che Briatore, residente a Monte Carlo, non sarebbe toccato da tale tassa.

Queste dichiarazioni hanno alimentato discussioni sui social media, con alcuni utenti che hanno espresso incredulità riguardo alla percezione di Briatore sulla realtà economica delle famiglie italiane, mentre altri hanno apprezzato il suo punto di vista, suggerendogli di entrare in politica.



in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.