L'intervista di Affari a Gianluigi Venturini, nuovo responsabile della direzione regionale Milano e provincia di Intesa Sanpaolo.
“Abbiamo stretto un accordo con Assolombarda per sottolineare l’importanza della patrimonializzazione, che è una modalità di strutturare il quadro finanziario delle aziende dando importanza alla voce del capitale proprio, perché questa è una precondizione sempre più indispensabile per le aziende che vogliono fare innovazione e raggiungere mercati internazionali”.
“La Banca promuove già dallo scorso anno la circular economy, spingendo le aziende a passare da un modello di economia lineare a uno circolare, che rispetti quindi i canoni di sostenibilità e di reimpiego intelligente e etico delle risorse che vengono implementate nel processo produttivo”.
“Anche da questo punto di vista” - conclude Venturini -” ragionare insieme alle aziende ci sta dando molte soddisfazioni, perché vediamo come tutta l’economia di questa regione, molto interconnessa con quella europea, abbia bisogno di spingersi profondamente in questo senso”.