A- A+
Home
Convivier in partnership con JRE per formare i professionisti dell'hospitality

Convivier in partnership con JRE per formare i professionisti dell'hospitality

Il mondo post Covid ha visto sempre più assottigliarsi il confine tra sala e cucina e il consumo del cibo è diventato una vera e propria esperienza a 360°. Senza una buona sala anche la migliore cucina rischia fortemente di valere la metà, per questo motivo nell'era degli chef-star è quanto mai necessario valorizzare il servizio di maître, camerieri e sommelier per fare la differenza e rafforzare l’immagine della propria impresa. Un valore aggiunto, quello del servizio in sala, che punta molto sulla formazione, aspetto che non a caso è al centro della partnership tra Convivier e JRE - Jeunes Restaurateurs, l’associazione di giovani ristoratori e chef con cui Convivier condivide l’obiettivo comune di incoraggiare e ispirare l’arte dell’accoglienza. Insieme a JRE - Jeunes Restaurateurs, che racchiude 375 ristoranti di alto livello (di cui 78 italiani) e 160 hotel, Convivier dà vita a “Valore Sala”, un progetto di comunicazione che vedrà protagonisti 10 chef e 1 maitre di sala con video interviste dedicate al restaurant management, all’accoglienza e alla centralità del personale di sala.

11 testimonianze eterogenee da diverse parti d’Italia che raccontano come sala e cucina costituiscano un’unica squadra che deve lavorare con un obiettivo comune, quello di offrire al cliente non solo buoni ingredienti e maestria in cucina, ma anche professionalità, flessibilità e disponibilità.

Ad intervenire

-Tommaso Arrigoni, Ristorante Innocenti Evasioni, Milano
-Daniel Canzian, Ristorante Daniel, Milano
-Pietro Leemann, Ristorante Joia, Milano
-Diego Guidi, Antica Osteria Magenes, Barate (MI)
-Filippo Saporito, Ristorante La Leggenda dei Frati, Firenze
-Luca Marchini, Ristorante L’Erba del Re, Modena
-Max Mascia, Ristorante San Domenico, Imola
-Mariano Guardianelli, Ristorante Abocar due cucine, Rimini
-Riccardo Di Giacinto, Ristorante All’Oro, Roma
-Francesco Sposito, Taverna Estia, Napoli
-Luigi Pomata, Ristorante Luigi Pomata, Cagliari

Il fil-rouge di questi video è la necessità di selezionare personale formato che offra un servizio all’altezza con grande professionalità e attenzione. Una formazione in restaurant management di alto livello fornisce i mezzi a un’impresa per aumentare i ricavi e diventare più redditizia, migliorare la qualità della vita lavorativa di tutti i collaboratori in un’ottica aziendale a 360 gradi, avere dipendenti più formati e motivati in grado di vendere di più fornendo un servizio eccellente e facendo felici i propri ospiti.

La sala è il primo impatto quando si entra in un ristorante e il concetto di empatia è quel quid in più che fa la differenza e che porta il cliente a ritornare. Un ottimo maître deve saper accogliere, ma anche sentire la filosofia dello chef, conoscere la storia della cucina tradizionale e della cucina moderna e avere sensibilità nel proporre i piatti.

I video saranno disponibili sul sito e sui profili social di Convivier.

Convivier e la formazione avanzata di figure fondamentali nel settore dell’ospitalità

Convivier è la prima e unica piattaforma online italiana dedicata alla formazione avanzata di figure fondamentali nel settore dell’ospitalità. Si tratta di uno strumento istruttivo nato per migliorare le competenze e la preparazione di professionisti della ristorazione come imprenditori, store manager, direttori e camerieri. Attraverso un’ampia scelta di corsi online, la missione di Convivier è quella di cambiare e rivoluzionare l’hospitality, settore che mai come in questo momento ha bisogno di dare prova di imprenditorialità, creatività e competitività. Grazie al contributo di esperti specializzati, Convivier si rivolge a un’utenza ampia che può accedere 24 ore su 24 a una libreria video di corsi specifici e contenuti costantemente aggiornati su vendita, comunicazione, marketing, management e servizio. Tutti i corsi frequentabili tramite la piattaforma di Convivier.com sono dotati di video online e conferiscono ai partecipanti una certificazione per i corsi completati. Convivier è stata creata in partnership con AcademyQue.com, la prima Business School totalmente digitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
convivierjrepartnership


in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.