A- A+
Coronavirus
Coronavirus, "Gli infermieri disponibili ci sono. Ma non gli pagano l'affitto"
Coronavirus: infermiere

Coronavirus, gli infermieri disponibili ci sono. Ma non gli pagano l'affitto

Il Coronavirus in Italia è tornato a far paura. Sono in continuo aumento i contagiati, i ricoverati e soprattutto i pazienti costretti a stare attaccati ad un respiratore per sopravvivere. L'allarme è sempre, manca personale, servono infermieri, ospedali al collasso. Ma il personale sanitario, disponibile, ci sarebbe anche - si legge sulla Verità - ma le persone spesso rinunciano perchè, pur essendo disponibili a trasferirsi, spesso dal Sud verso il Nord, sono costretti a rinunciare, perchè i soldi che guadagnano sono troppo pochi per potersi permettere di pagare un affitto.

"Gli ospedali sono alla disperata ricerca di operatori socio sanitari - spiega alla Verità Francesco Giordani, amministratore dell'agenzia Tempor - noi forniamo mediamente agli ospedali 4 mila risorse all'anno. Ma se trovo una persona che dalla Calabria deve trasferirsi magari in Lombardia, un conto è avere un posto dove dormire, un altro è non saper dove stare. Bisognerebbe cambiare i bandi di gara e inserire la possibilità di avere agevolazioni sugli affitti".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus infermieriinfermieri affittoospedali ricerca infermieribando infermieri





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.