Coronavirus

Coronavirus, positivo da marzo a ottobre. Finisce l'incubo di un poliziotto

L'uomo 55enne è stato tra i primi a contrarre il Covid nel Lodigiano, solo qualche giorno fa ha potuto far rientro in casa

Coronavirus, positivo da marzo a ottobre. Finisce l'incubo di un poliziotto

Il Coronavirus fa davvero paura. La testimonianza vivente è rappresentata da un poliziotto 55 enne, tra i primi a contrarre il Covid nel Lodigiano lo scorso marzo. Per lui è stato un incubo infinito, durato 9 mesi. Solo ad ottobre è potuto tornare a casa e riabbracciare i suoi familiari. La gioia della moglie: "A un certo punto - gli avevano dato 48 ore di vita, ho temuto di perderlo". È stato tra i primi - si legge sul Corriere - a prendere il Covid-19, diagnosticatogli il 4 marzo quando era già ricoverato a Codogno, dove potrebbe essersi contagiato e ne è uscito definitivamente solo lo scorso venerdì 9 ottobre quando finalmente è stato dimesso dall’ospedale di Sant’Angelo Lodigiano facendo ritorno a casa sua.

Viste le sue condizioni, il ministero dell’Interno gli anticipa il pensionamento. Non tornerà più al suo posto nel centralino della questura: «Mi mancheranno molto i colleghi, che mi sono stati davvero vicini, ma ora inizia una seconda fase della mia vita: ho perso un anno con la mia famiglia, m’interessa solo stare con loro e veder crescere i miei figli».