A- A+
Coronavirus
Covid, quarantena obbligatoria per tutti, ma non per Nicole Kidman: è polemica

Covid, quarantena obbligatoria per tutti, ma non per Nicole Kidman: è bufera sul viaggio dall’Australia a Hong Kong

Nicole Kidman è nell’occhio del ciclone, con l’accusa di aver ignorato le regole sulla quarantena per chi fa viaggi internazionali, introdotte per arginare i contagi da Covid-19.

Arrivata a Hong Kong dalla natia Australia, l’attrice 54enne sarebbe stata avvistata in giro liberamente dopo solo due giorni, mentre le regole attualmente in vigore prevedono ben tre settimane di quarantena.

Nicole Kidman si trova ad Hong Kong per la realizzazione di un film e il ministero dell’Economia ha detto che le regole possono essere derogate per “alcune attività professionali”.

La specifica non ha certo placato le polemiche, perché diversi comuni cittadini si chiedono quale sia la discriminante che autorizza alcune specifiche attività ed altre no, costringendo la maggioranza della popolazione ad evitare contatti con l’esterno.

Ci sono casi di famiglie separate anche per mesi, visto l’elevato rischio che al momento c’è sia ad Hong Kong che in Australia, dove la quarantena è parimenti obbligatoria per chi arriva dall’estero. Non a caso, anche in Australia gli spostamenti di alcuni attori di calibro internazionali hanno suscitato analoghe proteste tra i cittadini.

Commenti
    Tags:
    covidquarentena obbligatorianicole kidman





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.