A- A+
Coronavirus
De Luca, nuove restrizioni anti-Covid in Campania: limiti d’orario al jogging

Nuove restrizioni in Campania, stavolta la stretta riguarda la movida e il jogging, la corsa di mantenimento a cui, soprattutto durante il lockdown, molti italiani si sono appassionati. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato un'ordinanza, la numero 78, che limita dalle ore 6 alle 8.30 l'attività di jogging se svolta "sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati". Negli altri casi il jogging è consentito "senza limiti d'orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento".

La novità principale, tuttavia, riguarda i locali della movida: per i ristoranti (compresi pub, vinerie e simili) valgono le disposizioni del Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. Le attività, quindi, sono consentite fino alla mezzanotte per il servizio al tavolo e fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo. Decade lo stop alle 23 previsto dalla precedente ordinanza regionale.

Per i bar, le pasticcerie, le gelaterie ed esercizi simili è disposto, dalla domenica al giovedì, l'obbligo di chiusura dalle 23 alle 5 del giorno successivo. Nel weekend (venerdì e sabato) valgono le disposizioni del Dpcm: attività consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo. Lo svolgimento di sagre, fiere, altre attività o eventi è consentito solo "in forma statica e con postazioni fisse". Le disposizioni hanno validità per un mese, da oggi fino al 13 novembre.

Commenti
    Tags:
    de lucavincenzo de lucacampaniacoronaviruscoronavirus campaniacovidcovid-19napolijogging





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.