A- A+
Coronavirus
Sondaggi: Natale a casa per 2 italiani su 3. Il 73% teme un altro lockdown
L'albero di Natale in Duomo

Secondo un sondaggio Emg Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Luisella Costamagna su Raitre, il 47% degli italiani ha paura della seconda ondata in ugual misura alla prima. Il 26% la teme più della prima mentre il 24% ne ha meno paura di quella di marzo; il 3% preferisce non rispondere. Che cosa pensano gli italiani delle nuove norme anti-contagio decise domenica dall’esecutivo? Il 52% crede che siano insufficienti. Per il 35% invece, le nuove restrizioni vanno bene. Il 13% preferisce non rispondere.

E alla domanda “Con l’aumento dei contagi da Coronavirus, quale attività la preoccupa di più?”, il 62% degli intervistati ha risposto, “Usare i mezzi pubblici”. Il 21% è preoccupato di andare a trovare i familiari, il 7% di andare al ristorante, il 5% di andare in palestra, piscina o presso un campo sportivo. Il 5% preferisce non rispondere.

Ma la risposta più sorprendente forse è quella fornita sul prossimo Natale. Il 66% degli intervistati infatti non si muoverà di casa per il prossimo 25 dicembre. Il 26% risponde che passerà le feste insieme ai parenti. Il 5% invece dice che andrà in vacanza. Il 3% preferisce non rispondere. Inevitabile a questo punto che la maggior parte degli italiani, circa il 73%, con l’acuirsi del contagio, teme un nuovo lockdown. Scettico invece il 23% per il quale invece non ci sarà. Il 4% preferisce non rispondere.


Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi emgsondaggi su covid





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.