Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Cremonini, Roadhouse arriva in Sardegna: inaugurati due nuovi locali a Sassari
Bigard (Chef Express): “L’entusiasmo già riscontrato sui social sull’apertura in Sardegna ci conferma che questa scelta si rivelerà vincente”
Gruppo Cremonini, inaugurato a Sassari il primo Roadhouse dell'isola, affiancato da un nuovo punto vendita Billy Tacos
Roadhouse, la catena di ristorazione del Gruppo Cremonini, fa il suo ingresso in Sardegna con l’inaugurazione del primo Roadhouse Restaurant nell’isola. Il nuovo locale, situato in Viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda, segna il 178° ristorante della catena e si affianca all’apertura del 96° punto vendita di Billy Tacos, il format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana.
“La prima apertura di Roadhouse in Sardegna rappresenta un grande traguardo”, ha dichiarato Nicolas Bigard, Amministratore Delegato di Chef Express. “Tra le grandi regioni italiane, la Sardegna era l’unica ancora non coperta dal nostro brand. L’entusiasmo già riscontrato sui social ci conferma che questa scelta si rivelerà vincente”.
L’abbinamento con Billy Tacos, già presente in Sardegna con punti vendita a Cagliari e Olbia, amplia l’offerta gastronomica per i clienti sassaresi, proponendo burritos, French tacos e poke bowl personalizzabili.
Dal 2001, Roadhouse Restaurant è la prima catena di steakhouse italiana, con una filiera produttiva interamente controllata dal Gruppo Cremonini. Il menu spazia dalle iconiche BBQ ribs alla carne alla griglia, con tagli selezionati come Ribeye, T-Bone, Costata e Picanha, fino a una ricca varietà di burger.
I clienti possono accedere a promozioni esclusive e servizi innovativi grazie all’App R WORLD, scaricata da oltre 2 milioni di utenti. L’app permette di prenotare il tavolo, usufruire di sconti e promozioni, pagare direttamente al tavolo ed effettuare ordini da asporto con il servizio Click&Drive.
I nuovi locali, che occupano una superficie di circa 500 mq e dispongono di 150 posti a sedere interni e 50 nel dehor estivo, garantiscono un servizio comodo e accogliente. L’apertura ha inoltre generato 30 nuovi posti di lavoro per giovani neoassunti.
Con questa espansione, Roadhouse continua la sua crescita nel settore della ristorazione casual dining, affermandosi come uno dei principali player italiani con 178 locali Roadhouse, 27 Calavera Restaurant, 96 Billy Tacos e 2 RIC Chicken House, per un totale di 11 milioni di clienti serviti ogni anno e 3.600 dipendenti.