A- A+
Coronavirus
Terza dose, Costa: "Non è il Governo a decidere". Figliuolo: "Si acceleri"

Per rispondere all'impennata di contagi di Covid si invoca la terza vaccinazione, ma il Governo ributta la palla nel campo della scienza


Il sottosegretario Costa: "Non spetta al governo decidere a chi e quando dare la terza dose"

"Dobbiamo fare molta attenzione alla comunicazione, non possiamo permetterci di generare incertezza o confusione nell'opinione. Non spetta alla politica decidere quando somministrare la terza dose e a chi", ha affermato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa a RaiNews24, sottolineando che "la politica deve attenersi alle indicazioni scientifiche, cioè ad oggi procedere con il richiamo dopo i 6 mesi" dalla fine del ciclo vaccinale "e per gli over 40. Il compito del Governo deve essere quello di farsi trovare pronto'. 

Il generale Figliuolo: "Abbiamo oltre 45,5 milioni di vaccinati con due dosi, ma non basta"

"Siamo a oltre l'87% di prime dosi e a oltre 45,5 milioni di persone che hanno chiuso il ciclo vaccinale, ma questo nemico infido bussa sempre alla porta e ci dobbiamo 'scudare' ancora di più". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus, generale Francesco Paolo Figliuolo, nel corso del convegno "Riflessioni sulla pandemia da Sars Cov2- il contributo del comparto Difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto", organizzato dal Fnomceo (Federazione nazionale degli ordini dei medici Chirurghi e odontoiatri), in collaborazione con il comparto Difesa e Sicurezza.

Commenti
    Tags:
    andrea costacovid-19generale figliuoloterza dose





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.