A- A+
Coronavirus
Vaccini Covid, nei tribunali tedeschi 185 cause legali per danni. L'intreccio

La relazione causa-effetto è la chiave per comprendere la questione e per capire che non sempre il nesso si riesce a dimostrare. Di norma i vaccini utilizzati nei programmi nazionali di immunizzazione possono essere considerati tra i prodotti farmaceutici più controllati. Ora si tratta di chiarire se questo sia accaduto anche per i vaccini anti Covid, come viene sostenuto dai governi, e in che modo nella partita abbia un ruolo la situazione d’emergenza pandemica: se la condizione particolare abbia in qualche modo limitato la possibilità di avere vaccini più sicuri o viceversa questo non sia accaduto.

"Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità come produttori di vaccini", ha affermato un portavoce di Biontech dell'agenzia di stampa tedesca Deutsche Presse-Agentur (Dpa).

Gli studi legali coinvolti stanno predisponendo un rilevante staff di esperti che dovrebbero trovare una risposta chiara e soprattutto essere in grado di dimostrare, nei tribunali tedeschi, l'esistenza del nesso tra vaccinazione e danno specifico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biontechcause legalicoronaviruscoviddannigermanianew york timesrobert koch institutetribunali tedeschivaccinivon der leyen





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.