A- A+
Coronavirus
Vaccini e Green Pass falsi, medico arrestato. Così ingannava il Ministero

79 Vaccini e Green Pass falsi, medico di Ravenna in manette

Un'indagine della polizia di Ravenna ha smascherato un medico di famiglia, faceva false vaccinazioni anti Covid e faceva ottenere di conseguenza anche finti Green Pass. Mauro Passarini, 64 anni, - si legge su Ravennanotizie.it - che esercita a Ravenna in 2 ambulatori (in Via Lissa in città e in Viale Spalato a Marina di Ravenna), convenzionato con l’AUSL Romagna, è stato arrestato. In quanto gravemente indiziato in particolare dei reati di peculato, falso ideologico e corruzione. Secondo l’ipotesi accusatoria, il sanitario, in qualità di medico vaccinatore, avendo la disponibilità di vaccini antiCovid-19, se ne sarebbe appropriato.

In particolare - prosegue Ravennanotizie - avrebbe ritirato, nei primi giorni di ottobre, 15 flaconi di vaccino “Pfizer-Biontech” (corrispondenti a 90 dosi circa) ma di questi, 13 flaconi non sarebbero stati utilizzati per inoculare il vaccino ai pazienti (che certificava falsamente come vaccinati), ma sarebbero stati messi fuori uso, inservibili, poiché conservati a temperatura ambiente. Il Ministero della Salute, ingannato dalla falsa certificazione, emetteva i Green Pass, sarebbero 79 le certificazioni false.

 

LEGGI ANCHE

Stretta sui cortei No Green Pass, Lamorgese: interdette le aree sensibili

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusemergenza coronavirusgreen passgreen pass falsimedico ravenna arrestatovaccinivaccino





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.