Costume

Australia, Gold Coast è una città sulla cresta dell’onda: guida in 10 punti

di Davide Mura

Indirizzi e attività da non perdere nella perla del Queensland, tra grattacieli e surf. Ecco che cosa fare in dieci piccoli passaggi

Usa, il tratto di costa meridionale e il mito di Gold Coast 

Il tratto di costa meridionale a sud di Brisbane, conosciuto per le sue spiagge battute fin dalla seconda metà degli anni quaranta del secolo scorso dagli ufficiali australiani e americani dopo aver servito nella Seconda Guerra Mondiale, ha rafforzato nell’arco dell’ultimo decennio la sua immagine fino a diventare oggi una delle top destination in Australia.

Il mito di Gold Coast si sviluppa a tavolino a partire dal 1958, quando cambia nome adottando una felice definizione giornalistica e così, da periferia balneare della capitale del Queensland, eccola trasformata nella destinazione turistica australiana per eccellenza.

Gold Coast è oggi un hub dell’intrattenimento su cui tutti scommettono. Gli investimenti immobiliari continuano a plasmare il suo skyline, con una fila di grattacieli a pochi passi dal mare, partendo dall’iconica Surfers Paradise. Nuovi hotel, spa, ristoranti gourmet, parchi a tema, gallerie d’arte. Ecco una guida minima per cogliere il meglio di Gold Coast per chi volesse raggiungere questa città votata allo svago, spezzando l’inverno europeo.