Costume
Lapo Elkann, Candy e Garage Italia firmano la lavatrice bianca Millennial Pink
L’hub creativo fondato da Lapo Elkann ha trasformato l’iconica Candy Bianca in una versione accattivante, pensata per un target giovane e dinamico
Prodotto di design dall’inconfondibile stile italiano, in grado di semplificare la quotidianità dei consumatori. Nasce Candy Bianca “Millennial Pink”, una versione provocante e “young” di “Bianca”, la prima lavatrice al mondo dotata di intuito. Presentata in esclusiva ad IFA 2018, ambisce a raggiungere un target di consumatore sempre più giovane e dinamico.
Nata dalla visione del team di Garage Italia, design lab fondato da Lapo Elkann e specializzato nella creazione e ideazione di soluzioni di design, la versione “Millennial Pink” di Bianca è stata pensata da un gruppo di designer che concepiscono, interpretano e progettano versioni originali di prodotti iconici, attraverso verniciature e restyling di tendenza, con i dettagli cromati e il vetro dell’oblò polarizzato che rendono questa lavatrice unica e accattivante. Il colore “Millennial Pink” è stato scelto tra oltre 100 tonalità di rosa diverse tra loro, tenendo in considerazione sfumature impercettibili ma significative.
Bianca, dotata di intuito con funzioni avanzate ma semplice da utilizzare, è un prodotto che ascolta, capisce le necessità del consumatore ed esegue il programma di lavaggio più efficace e più adatto alle specifiche esigenze di ogni consumatore. Grazie alla funzione “Talking Bianca” è possibile conversare con la lavatrice attraverso lo smartphone, attraverso un dialogo naturale e un’interazione intelligente: Bianca capisce le singole esigenze, aiuta l'utente nella scelta del programma più adatto, memorizza le sue abitudini e fornisce consigli preziosi per il lavaggio. Inoltre, Bianca informa tempestivamente sul suo stato di manutenzione, così da richiedere un intervento se necessario. Un'esperienza intuitiva mai vissuta prima.
La funzione Zoom poi, è la risposta di Bianca ad un benefit oggi prezioso, il risparmio di tempo. Grazie alla tecnologia Mix Power Jet Plus, che inietta detergente puro direttamente nel cuore degli indumenti, Zoom estende il lavaggio in meno di un’ora a tutti i programmi e a qualsiasi tessuto, con un risultato di lavaggio in classe A, che rappresenta oggi i massimi livelli nella pulizia dei tessuti.
La capacità di essere user friendly e custom oriented di Bianca non si esprime solo nella capacità di dialogo intelligente, ma anche nella moderna ed elegante interfaccia Smart Ring: un unico display circolare touch, con un design e una creatività tipicamente italiane, dal quale è possibile attivare e combinare con un solo tocco tutti i principali programmi e opzioni, scegliendo il più utile in base alla propria necessità. Smart Ring, posizionato appositamente con una inclinazione di 11° per non doversi chinare, è comodo ed ergonomico.
La versione “Millennial Pink” sarà realizzata e messa sul mercato in tiratura limitata.
“Dopo il successo riscosso nella passata edizione, Bianca torna ad IFA 2018 sotto una nuova veste, giovane e accattivante – afferma Aldo Fumagalli, Head of Washing Appliances Business Sector and Connectivity di
Candy -. “Il nuovo modello MIllennial Pink fonde al suo interno due peculiarità: lo stile inconfondibile di Garage Italia, fresco e geniale, e la propensione all’innovazione abbinata all’italianità di Candy, che da anni investe gran parte delle proprie forze nello studio di tecnologie innovative capaci di migliorare la vita delle persone. Prodotti dal design e dallo stile inconfondibile e semplici da usare, capaci in certi casi di soddisfare pienamente e in alcuni casi anticipare le esigenze e le abitudini dell’utente”.
“Garage Italia è una realtà fondata sui giovani e sulle nuove generazioni, naturali portatrici di idee innovative e rinnovamento. Millennial Pink nasce – afferma Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia – dal connubio tra l’eccellenza tecnologica di Candy e la contemporaneità dello stile che Garage Italia, con i suoi giovani creativi e designer, trasferisce a tutti i progetti. Hi-Tech e Design italiano si incontrano e danno vita a un prodotto unico e fuori dagli schemi, che porterà nelle case colore, cura per i dettagli e amore per il bello”.