Costume

Con Onorato Armatori si naviga italiano

Al via la nuova campagna pubblicitaria firmata Armando Testa

L’orgoglio e la fierezza di un Gruppo che naviga italiano. Parte la nuova campagna stampa di Onorato Armatori, realizzata per il nono anno da Armando Testa e incentrata sui marittimi che ogni giorno lavorano con competenza, passione e dedizione e grazie ai quali Moby, Tirrenia, St. Peter Line e Toremar garantiscono ai clienti servizi fortemente orientati alla loro soddisfazione. Una campagna che, dopo quella del bambino vestito da Batman che viene trattato a bordo come un vero supereroe, propone immagini emozionanti, evidenziano l’orgoglio di appartenere a un Gruppo che è rimasto il solo a battersi per la tutela e la salvaguardia della dignità di tutti i marittimi, difendendo da cinque generazioni l’italianità degli equipaggi. Onorato Armatori ha circa infatti 4.750 lavoratori, dei quali meno del 6% è straniero, anche se assunti con contratti italiani. Ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare la compagnia. “Navigare con il Gruppo Onorato Armatori vuol dire anche difendere il lavoro e la dignità dei nostri connazionali, perché una nave che batte bandiera italiana deve avere marittimi italiani, e non tanti extracomunitari sfruttati e con stipendi da fame”, afferma Vincenzo Onorato. Gli scatti, in bianco e nero, sono realizzati dal fotografo Marco Pignatelli che, in navigazione fra Livorno e Olbia, ritrae i protagonisti all’opera.  “Grazie a un personale qualificato, motivato e sempre sensibile alle evoluzioni della domanda, le compagnie del gruppo puntano su un servizio in grado di garantire i massimi livelli di comfort e qualità, con una pluralità di servizi dedicati ai passeggeri”. Non a caso il traghetto Moby ha ricevuto l’Italia Travel Awards, il riconoscimento più̀ prestigioso nel settore dei viaggi e del turismo nella penisola, come “Migliore Compagnia di Traghetti” in virtù del voto dato dalla categoria dei viaggiatori, ed è stata insignita anche del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2016/2017 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto. Insieme a Tirrenia, Moby offre il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse. Grazie a St. Peter Line (SpL), inoltre, il Gruppo è diventato ambasciatore del Made in Italy nel Mar Baltico, offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn.

Eduardo Cagnazzi