A- A+
Costume
"Felicità" di Micaela Ramazzotti al Festival di Venezia
Lily James

La "Felicità” sbarca a Venezia 80 insieme a "Finalmente l’Alba"

In un’edizione dove la presenza delle registe è minoritaria segnaliamo l’arrivo di Micaela Ramazzotti che presenta oggi al Lido il suo debutto alla regia con “Felicità” film in concorso nella sezione Orizzonti. Caschetto d’oro, elegante vestito blu notte e tacchi a spillo, l’affascinante attrice romana ha incontrato i giornalisti insieme al cast al completo (Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti).  

LEGGI ANCHE: Mostra Venezia, tutti pazzi per la figlia di Jagger: chi è Georgia May

“Per me la felicità è aiutare gli altri sono così riesco a crescere e fortificarmi. Ho voluto raccontare la storia dell’emancipazione di due ragazzi cresciuti in una famiglia tossica, disfunzionale e questo percorso di emancipazione e molto lungo e difficile come il percorso psichiatrico che intraprendono i personaggi. Mi piaceva mettere due mondi diversi a confronto: la sottocultura della famiglia Mazzoni che vivono Fiumicino e l’ambiente intellettuale di Bruno (Sergio Rubini che interpreta il ruolo del suo compagno) che vive a Piazza Vittorio”, spiega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
filmvenezia





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.