A- A+
Costume
Dalla fila al Pane quotidiano a quella per ciabatte cool stile Ferragni. VIDEO
Fonte Instagram Chiara Ferragni 

C’è fila e fila, c’è quella “bene” e trendy, a Serravalle, nel tempio dell’outlet, davanti a Prada e quella low cost  al parco Ravizza davanti al Pane quotidiano. Ma poi c’è anche Portaciccavendemoda, ovvero  la fila di tendenza davanti a Galloni, negozietto storico in porta Ticinese, dove vanno a ruba le “friulane”, ciabatte cool , rare e amate dal popolo sciccoso  e  rigorosamente no logo.

Ed ecco che  la piazza sant’Eustorgio, davanti alla basilica dei Re Magi, pandemia o meno, si anima da un paio di anni, ogni venerdì santo, per l’arrivo delle introvabili “friulane”. Il popolo del casual grunge finto dimesso  si mobilita con pazienza benedettina,  disciplinato   , consapevole  e sostenibile per comprare da Galloni la ciabatta non firmata , rarissima, felpatissima, inclusiva da abbinare al jeans strappato  alla gonnella rom di Aspesi, al Rolex,  insomma la ciabatta  di  alta genealogia artigianale, soffice come pan tostato per la camminante  sciura che va a bere il caffè da Emergency , al guinzaglio il cane bassotto a pelo rude .

neo schiavi rider che portano pizze a domicilio davanti a Galloni si radunano ma non capiscono gli assembramenti   nè  la filosofia della ciabatta, visto l’acciottolato e il  pavè delle strade milanesi  che esigerebbero lo scarponcino con para.

Galloni , tempio della calzatura vintage, sopravvissuto alle boutique delle multinazionali cinesi , qui tuttavia stravende, sentinella  del calzaturifici e degli artigiani  del tempo che fu. L ’altra faccia  felpata  del pane quotidiano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifedezferragnez





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.