A- A+
Costume
Flower power dalla moda alla casa. Il floreal look fa tendenza
Il floreal look, protagonista indiscusso sulle passerelle delle ultime fashion week, si riconferma tra i must have anche della stagione in arrivo. 
 
Tra i nuovi trend dell'arredo non poteva, dunque, mancare un omaggio alla primavera che porterà tra le mura di casa un'esplosione di motivi naturalistici derivati da fiori e piante per donare un twist di freschezza, vivacità e luminosità agli ambienti.
 
Dimostrando ancora una volta la capacità di intercettare le tendenze più attuali Illulian, brand italiano leader nella produzione handmade di tappeti di lusso, presenta una selezione di proposte che trasformano la casa in un vero a proprio giardino esclusivo.
 
Tra le new entry ci sono due modelli appartenenti alla Design Collection: Chloè, accattivante mix cromatico di diverse varietà di infiorescenze che trasmette un'allegria contagiosa e Sakura, il cui raffinato pattern racconta la scenografica fioritura del ciliegio per regalare delicate atmosfere d'oriente. 
 
Ben rappresentano questo mood anche tre modelli della Palace Collection: Constance, la cui ricca decorazione a fiori barocchi si frammenta e svanisce lungo il tappeto, regalando un effetto unico; Jolie, il cui elegante motivo geometrico-floreale crea aggraziati rimandi neoclassici e Porthos, che cattura l'attenzione dell'osservatore con la sua trama infinita di fiori impreziosita da un effetto vintage.
Elementi naturali e bucolici orizzonti caratterizzano il disegno di Clem Clem, originale reinterpretazione di un macro foliage dal gusto ricercato mentre Tearose, con le sue grafiche dal mood leggero e ironico, affascina già al primo sguardo. Entrambi appartengono alla Design Collection, la linea che presenta le proposte dedicate ai veri design addicted.
 
Annodati e cardati a mano, i modelli appartenenti alla Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l'appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l'utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 -  che riesce a creare delle "scolpiture" con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.
 
Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
flower powerflower power casaflower power moda





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.