Costume
Con Kate Middleton e George la Regina diventa "nonna"
Il dibattito nel Regno Unito e' sulla bocca di tutti, fra i bagnanti che causa il caldo iniziano ad affollare le spiagge di Brighton e fra tutti quelli che apprezzano la casa reale. La domanda e' semplice e forse ora ha trovato una risposta. Ma il principino George come si rivolge a Elisabetta II, la regina che a settembre diventera' la piu' lunga regnante di sempre del casato inglese e che per tutti e' semplicemente "the Queen", la regina? La grande stampa del Regno Unito pare aver intercettato una comunicazione fra William, figlio di Carlo, e il piccolo George.
Al battesimo di Charlotte Elizabeth Diana, la secondogenita di Kate Middleton e William, pochi giorni fa, i giornalisti sono quasi arrivati a leggere i labiali. Ecco cosi' che il figlio del principe del Galles e di Lady Diana, William, pare aver proprio detto al piccolo George "torniamo da nonna", usando la parola "granny" o "nanny" solitamente utilizzata come un vezzeggiativo. Rivelando come, nonostante Elisabetta II sia in realta' la bisnonna del piccolo, in famiglia si preferisca utilizzare un appellativo piu' semplice. Del resto gli stessi William e Harry avevano urlato "Vai, nonna!" durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Londra 2012, quando una finta monarca, con tanto di tailleur color pastello, fu 'paracadutata' dall'alto come se fosse stata un personaggio di un film di James Bond. Ora, appunto, e' quasi certo. Anche per George la regina e' "nonna" o "nonnina". Un lusso che solo un Windsor, terzo in linea nella successione al trono, puo' appunto permettersi quando si rivolge a una delle donne piu' potenti al mondo.
TERZO BEBE' IN ARRIVO? - L'annuncio del terzo figlio arriverà entro l'anno prossimo. I bookie ne sono certi e in Gran Bretagna già impazzano le scommesse. Kate Middleton e il principe William non si fermeranno dopo George e Charlotte, ma allargheranno ulteriormente la famiglia. A rivelarlo, in un articolo del Mirror, è la società di bookmaker Coral, che dà 6-4 l'annuncio nel 2016 e 2-1 quello nel 2017. Il 2015 è dato invece 33-1. A confermare che la coppia vorrebbe tre bambini è stato lo zio di Kate Middleton, Gary Goldsmith, anche se in passato William aveva dichiarato di volere solo due bambini.