A- A+
Costume
Padova, bufera sul dress code di un evento: "Le donne con tacchi alti dai 7cm"

Il Corrieere del Vento precisa: “Nessun sessismo – replicano gli organizzatori di Bollicine in villa - . Da sei edizioni è richiesto un dress code elegante per la cena di gala, abito scuro per gli uomini, tacchi per le donne. Nessuna si è mai lamentata e anche in questa edizione abbiamo già il sold out. Partecipo a cene di gala in tutta Italia da una vita e i tacchi alti sono sempre una richiesta del dress code, come può esserlo il total white o altro. Anzi, ho visto dress code in cui si chiedeva un minino di 12 centimetri di tacco, noi nelle passate edizioni chiedevamo 10 centimetri, poi 9, ora addirittura abbiamo abbassato a sette”.

Padova, come resce a misurare l'altezza dei tacchi l'organizzazione?

La discussione accende un dubbio: “tacchi alti minimo 7 centimetri” come si accerta? Come spiega il l'organizzazione dell'evento: "Ci sono addetti alla sicurezza che li misurano all’ingresso". Poi, ci ripensano e respingono ogni accusa di maschilismo, nel primo pomeriggio di sabato 18 marzo, la locandina è sparita da Facebook la frase con la misura dei tacchi richiesti. Un ripensamento per evitare polemiche? Intanto l’Osteria Antico Veturo prende le distanze: "Ignoravamo del tutto la questione del dress code con i tacchi per le donne. Non c’entriamo nulla con questa scelta, siamo stati coinvolti nostro malgrado, non sapevamo nemmeno del post su facebook. Ospitiamo l’evento e cuciniamo la cena, siamo estranei a tutto il resto che è responsabilità di Bollicine in villa".



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dress codepadovatacchi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.