Costume
Qatar, nuovo centro commerciale grande come 50 campi da calcio
Un centro commerciale di lusso. Aprirà nel 2016 a Doha, in Qatar, e conterrà il più grande teatro IMAX 3D di tutto il mondo. Il “Mall of Qatar” diventerà il più grande complesso per fare spese e divertirsi del Qatar e si propone di diventare una delle principali destinazioni di shopping del Medio Oriente.
Al centro dei 500.000 metri quadrati del complesso c'è l'Oasi, uno spazio con cupola di vetro uguale alla dimensione di tre campi da calcio, specificamente progettato per portare della luce e del verde al centro commerciale al coperto.
“The Oasis” includerà ristoranti, 17 cinema, come detto quello che è stato annunciato come il più grande teatro IMAX 3D del mondo, così come giardini, caffè, fontane e programmi artistici.
Altre caratteristiche includono zone dedicate alle famiglie e ai bambini, un hotel “Hilton Curio Collection”, e 100 ristoranti.
Situato vicino all'”Al Rayyan stadium” per la Coppa del Mondo FIFA di calcio 2022, in totale il “Mall of Qatar” ospiterà 500 negozi, ristoranti e attrazioni turistiche, e si prevede che attirerà 20 milioni di visitatori il primo anno.
La costruzione di un centro commerciale grande come 50 campi da calcio colmerà il bisogno in quell'area di servizi moderni di retail di lusso e di intrattenimento, ha dichiarato il direttore generale Rony Mourani in un comunicato.
E' stato previsto che il progetto, del valore di 3 miliardi di riyal del Qatar (823,8 milioni di dollari), apra nel 2016.
Una volta completato, il “Mall of Qatar” entrerà a far parte del “The Dubai Mall”, il più grande shopping center del mondo, allo scopo di soddisfare i ricchi locali e gli stranieri benestanti in viaggio nel Medio Oriente.