A- A+
Costume
Ruffini compra il 40% di Langosteria: dalla moda al food
Foto Facebook Langosteria

Archive, controllata al 100% da Ruffini Partecipazioni Holding, si compra il 40% di Langosteria Holding, guidata da Enrico Buonocore, a cui fanno capo i ristoranti milanesi Langosteria, Langosteria Bistrot, Langosteria Café Milano e lo stagionale Langosteria Paraggi. Il controvalore dell’operazione non è stato reso noto.

L’operazione arriva a pochi giorni di distanza da un’altra acquisizione parziale messa a segno dalla famiglia Ruffini, ovvero quella di "The Attico", brand di moda fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

"Langosteria e il suo fondatore Enrico Buonocore sono espressione di quella determinazione nel ricercare costantemente l’eccellenza e nell’offrire un’esperienza unica ed innovativa che costituiscono i driver principali dei nostri investimenti - ha commentato in una nota Pietro Ruffini, figlio di Remo Ruffini e membro esecutivo del consiglio di amministrazione di Archive -.Vogliamo supportare Langosteria nel suo percorso di crescita e di sviluppo internazionale affinché possa esprimere il suo massimo valore".

Enrico Buonocore, fondatore e CEO di Langosteria Holding, ha invece spiegato: "Questo nuovo assetto societario è strategico per lo sviluppo internazionale del brand, con un programma graduale di aperture in selezionate città estere. Abbiamo trovato in Archive un partner ideale per comunione di intenti, valori e visione imprenditoriale".

Commenti
    Tags:
    ruffinilangosteriamonclerthe attico





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.