Costume
Superenalotto consigli per vincere: non tutti sanno che se...

Superenalotto consigli per vincere: come provare a essere fortunati
Quelli meno giocati, invece, sono il 46, 32, 59, 60, 79, 34, 78, 76, 61 e 62: sono quindi questi quelli sui quali dovreste puntare tutto per ottenere l’agognato denaro.
Un altro tentativo che potrete fare è quello di giocare uno dei sistemi proposti nelle tabaccherie e che vengono elaborati direttamente dal computer, seguendo un calcolo statistico. Se però non volete considerare l’idea di condividere una vincita con altre persone, sono presenti diversi software online, gratuiti o no, che possono aiutarvi a elaborare una combinazione che ha più probabilità di vincere.
Potrete scegliere se puntare su un sistema integrale, ovvero se scegliere più numeri rispetto ai canonici sei che servono per vincere il jackpot. In questo modo è possibile giocare diverse combinazioni composte dai numeri scelti: sarà possibile optare per 6, 7, 8, 9 o 10 numeri, con relative 1, 7, 28, 84 e 210 diverse combinazioni.
Da un punto di vista statistico, la selezione massima, ovvero quella di 10 numeri, aumenta la probabilità di vincita di 1 su 2.964.832, rispetto ai circa 700 milioni dei semplici sei numeri. Certo, però la spesa da affrontare sarà più importante, perché raggiunge i 210 euro.
Esiste anche la possibilità di integrare il cosiddetto Superstar: giocandolo, con una piccola aggiunta di denaro, si ha la possibilità di vincere dei premi in più o di aumentare la somma di denaro guadagnata.
Inserendolo in un sistema, di ottiene il cosiddetto sistema Multistella, disponibile nelle versioni 7, 8 e 9, che prevedono diverse combinazioni, con un costo che varia dai 105 ai 1.260 euro.
Se volete aumentare le probabilità di vincere ma non puntate necessariamente al jackpot, in quanto potreste accontentarvi anche di una cinquina e così via, potrete valutare di selezionare un sistema ridotto. Tramite questo è possibile scegliere più di sei numeri ma non acquistare tutte le combinazioni possibili, così da non spendere una cifra eccessiva e ambire a uno qualsiasi dei premi del Superenalotto.
Facciamo un esempio: se scegliete un sistema detto G5, indovinando sei numeri avrete la certezza di fare almeno cinque, indovinandone cinque di fare almeno quattro e così via. Il costo non è troppo proibitivo, perché parte da 14 euro e permette di selezionare tra i 10 e i 12 numeri.
Esaminiamo ancora un altro metodo, ovvero quello che consente di sfruttare le cosiddette basi e varianti. La schedina è composta da da due matrici di 90 numeri: potrete selezionare da 1 a 5 numeri sulla prima matrice, che saranno quelli che appariranno in tutte le combinazioni (le basi).
Sulla seconda matrice invece potrete scegliere quelli che costituiranno le varianti.
Se vogliamo sempre affidarci alla statistica, è proprio acquistando una quota di in sistema che avrete maggiori probabilità di centrare il jackpot. Pensate infatti che la vincita maggiore mai realizzata, nell’Ottobre del 2010, è stata a Milano ed è derivata da un sistema di 70 quote. I 177,7 milioni di euro, divisi per 70 persone, fanno sempre un bel gruzzoletto! Quindi, a meno che non vogliate fare lo Scrooge di turno, considerate questa opzione per aumentare la probabilità di mettere in tasca una bella somma.