A- A+
Cronache
Abusi su chierichetti del Papa: condannato a due anni e mezzo don Martinelli

Abusi su chierichetti del Papa, condannato don Gabriele Martinelli "colpevole del reato di corruzione di minore"

La corte d'appello ha ribaltato la sentenza di primo grado e ha condannato a due anni e sei mesi don Gabriele Martinelli, ex allievo del preseminario Pio X, nel processo sui presunti abusi sessuali ai danni di chierichetti. Lo ha riferito l'avvocato Laura Sgrò, difensore della vittima.

La sentenza

Secondo quanto riportato dal dispositivo della sentenza, la corte di appello vaticana ha dichiarato Martinelli "colpevole del reato di corruzione di minore". L'appello sul caso del San Pio X è stato proposto dal promotore di giustizia aggiunto, Roberto Zannotti, e dalla parte civile contro la sentenza di primo grado. La corte di appello, composta da monsignor Alejandro Arellano Cedillo (presidente), da monsignor Vito Angelo Todisco (giudice) e da Massimo Massella Ducci Teri (giudice), si è riunita oggi in camera di Consiglio.

LEGGI ANCHE: Vaticano, il Cardinal Fernandez? Degrado inarrestabile della Chiesa

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.