Cronache
Ad Ostia scoperto un nuovo “furbetto dello scontrino”
Il cappuccino senza schiuma è più caro (serve più latte)
“Comportamento pessimo, sono stato due volte in questo locale la prima volta ho preso l’aperitivo e nella formula da 10€ era compreso sia il tagliere che il cocktail, la seconda volta invece ho ripreso la stessa formula ma al momento del conto mi hanno fatto pagare ben 16€.
Tutto questo ovviamente senza mai farmi uno scontrino settembre 2022”.
Ed infine:
“Pessimo! Statene alla larga. Prendono in giro i clienti.
Dopo aver preso un "cremino" ed un caffè siamo stati presi in giro da un ragazzotto e compara che pensavano di potersi divertire impunemente con battutine e sorrisetti cretini. Il ragazzotto mi ha addirittura seguito fuori per dirmi se il gelato era buono e si è messo a ridere. Oltretutto esercitavano a bagno inagibile, della qual cosa abbiamo naturalmente informato chi di dovere. Statene alla larga”.
Insomma, al di là dell’ultimo episodio anche gli altri non sembrano molto edificanti.
Poi ci sono anche dei commenti positivi ma sono quelli negativi che fanno riflettere.
Tornando alla moda generalizzata sembra ora che gli esercenti abbiano colto la palla al balzo ed utilizzino questi mezzucci solo per farsi pubblicità gratuita, seppur negativa.
Del resto non mancano i masochisti che, in un “Mondo al contrario”, come scrive il generale Vannacci, godono di essere vittime dei soprusi degli esercenti e sui social si arrampicano sugli specchi per giustificarli con ipotesi fantasiose.
Confidiamo che almeno la maggioranza silenziosa prenda nota di dove accadono questi episodi e agisca di conseguenza, non andandoci più a consumare e continuando a segnalare il malcostume.