A- A+
Cronache
Ad Ostia scoperto un nuovo “furbetto dello scontrino”

“Comportamento pessimo, sono stato due volte in questo locale la prima volta ho preso l’aperitivo e nella formula da 10€ era compreso sia il tagliere che il cocktail, la seconda volta invece ho ripreso la stessa formula ma al momento del conto mi hanno fatto pagare ben 16€.
Tutto questo ovviamente senza mai farmi uno scontrino settembre 2022”.

Ed infine:

“Pessimo! Statene alla larga. Prendono in giro i clienti.

Dopo aver preso un "cremino" ed un caffè siamo stati presi in giro da un ragazzotto e compara che pensavano di potersi divertire impunemente con battutine e sorrisetti cretini. Il ragazzotto mi ha addirittura seguito fuori per dirmi se il gelato era buono e si è messo a ridere. Oltretutto esercitavano a bagno inagibile, della qual cosa abbiamo naturalmente informato chi di dovere. Statene alla larga”.

Insomma, al di là dell’ultimo episodio anche gli altri non sembrano molto edificanti.

Poi ci sono anche dei commenti positivi ma sono quelli negativi che fanno riflettere.

Tornando alla moda generalizzata sembra ora che gli esercenti abbiano colto la palla al balzo ed utilizzino questi mezzucci solo per farsi pubblicità gratuita, seppur negativa.

Del resto non mancano i masochisti che, in un “Mondo al contrario”, come scrive il generale Vannacci, godono di essere vittime dei soprusi degli esercenti e sui social si arrampicano sugli specchi per giustificarli con ipotesi fantasiose.

Confidiamo che almeno la maggioranza silenziosa prenda nota di dove accadono questi episodi e agisca di conseguenza, non andandoci più a consumare e continuando a segnalare il malcostume.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ostia scontrino

Leggi anche:

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.