Cronache
Allarme Covid, Eris miete contagi. Confindustria: "Manca azione preventiva"
A fronte del numero di contagi in aumento significativo, il presidente Servizi Hcfs Mattioli mette in guardia: "Non ci facciamo trovare ancora impreparati"
Covid, i contagi crescono. Confindustria servizi Hcfs: "manca azione preventiva, affidarsi ai servizi integrati"
I nuovi contagi Covid stanno assumendo proporzioni che devono essere attentamente tenute sotto controllo, con gli accorgimenti presi durante la fase pandemica. Lo afferma in una nota Confindustria Servizi HCFS. "Sarebbe davvero incredibile se il nostro Paese si facesse trovare impreparato o sottovalutasse il problema" dice Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi Hcfs, "perchè si tratta di una emergenza con la quale ci siamo già misurati e che abbiamo superato grazie allo sforzo di tutti".
Leggi anche: Covid, spopola la variante Eris e salgono i contagi in Italia: ecco perchè
"Il settore che rappresento, quello delle pulizie e delle sanificazioni e più in generale quello dei servizi integrati, - prosegue Mattioli - si è rilevato essenziale nel combattere la diffusione del Covid e può svolgere un ruolo fondamentale anche in fase di prevenzione, di cui chiediamo una programmazione e degli indirizzi precisi". "Sarebbe inoltre paradossale - conlcude - trovarsi nella situazione di intervenire negli ambienti scolastici o ospedalieri con le modalità pre-Covid senza garantire la salubrità e sicurezza degli ambienti nella condizione attuale".