News
Ambra De Dionigi, svolta clamorosa sul caso: scovato l’uomo che l’ha investita. Incastrato da un ciondolo
La notizia annunciata dal procuratore capo di Lecco
Ambra De Dionigi, svolta clamorosa sul caso
Nuovi sviluppi sono emersi nelle indagini sulla tragica scomparsa di Ambra De Dionigi, 29 anni, originaria di Pasturo (Lecco), trovata senza vita all'alba del 23 dicembre scorso, vicino a una strada che corre parallela alla superstrada 36 presso Nibionno (Lecco). Un uomo di 49 anni, di Carate Brianza, è ora indagato per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso. Secondo l'accusa, sarebbe stato lui a guidare il furgone che ha colpito e ucciso la donna.
La notizia è stata annunciata recentemente dal procuratore capo di Lecco, Ezio Domenico Basso, dopo gli approfondimenti investigativi condotti dai carabinieri del comando provinciale di Lecco. All'indagato è stata richiesta la custodia cautelare in carcere; il giudice, dopo l'interrogatorio odierno tenutosi al Tribunale di Lecco, ha deciso di prendere tempo per la sua decisione finale.
Le indagini sulla morte di Ambra De Dionigi sono state particolarmente ardue, dato che non vi erano telecamere di sicurezza pubbliche nel luogo dell'incidente. Nonostante ciò, gli investigatori sono riusciti a identificare il furgone e il suo conducente grazie agli impianti di videosorveglianza di alcune aziende locali e a testimonianze raccolte.
Il veicolo è stato infine localizzato presso la ditta in cui l'uomo lavora, presentando ancora danni visibili e un ciondolo appartenente alla vittima, incastrato nella carrozzeria. Si ritiene che l'incidente sia avvenuto la sera prima del ritrovamento del corpo della donna.