Annuncio contro gli "zingari": Salvini si schiera con la dipendente di Trenord
Il Ministro dell'Interno su twitter esprime solidarietà all'autrice dell'annuncio incriminato
Matteo Salvini si esprime riguardo all'annuncio contro "zingari e molestatori" sul convoglio Milano-Cremona-Mantova della Trenord. Su Twitter, il Ministro dell'Interno manifesta solidarietà all'autrice della dichiarazione incriminata, la quale subirà senz'altro dei provvedimenti disciplinari.
«Invece di preoccuparsi per le aggressioni a passeggeri, controllori e capitreno, qualcuno si preoccupa dei messaggi contro i molestatori... #Viaggiaresicuri è una priorità!», scrive su Twitter Matteo Salvini intervenendo personalmente nella vicenda che tanto scalpore ha fatto in rete e che ha infiammato l'opinione pubblica. La dipendente della Trenord, all'altoparlante invitava gli «zingari a scendere perché hanno rotto i c...».
Un invito che, a quanto pare, non fa né caldo né freddo al leader del Carroccio, il quale - nel coro di voci avverse alla "responsabile" e alle grida di indignazione levatesi in rete - si schiera in maniera "politicamente scorretta". C'è da dire che il gesto della dipendente di Trenord, se da un lato ha destato sdegno, ha anche ricevuto una marea di "encomi" da parte di moltissimi utenti dei social network, che l'hanno subissata di messaggi di sostegno e solidarietà.