Cronache
Bari, infermiere dell'ospedale pediatrico aggredito dal padre di una bambina
L’operatore, in fase di triage, sarebbe stato ricoperto di insulti e minacce dal familiare di una bambina, finendo accasciato per un malore
Bari, infermiere dell'ospedale pediatrico ricoperto di insulti e minacce dal padre di una bambina. Poi ha un malore
Aggredito verbalmente dal familiare di una bimba, finisce accasciato a terra. È quanto capitato ad un infermiere del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto appreso l’operatore, in fase di triage, sarebbe stato ricoperto di insulti e minacce dal familiare di una bambina, finendo accasciato a terra, probabilmente per un malore. L’infermiere non ha riportato traumi ed è rientrato a casa in stato di shock. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri.
“Nessun atto di violenza è giustificabile – ha commentato il direttore generale dell’azienda Policlinico di Bari Giovanni Migliore -. Noi non possiamo tollerare che i nostri professionisti che si dedicano all'assistenza dei bambini e dei più fragili, siano oggetto di minacce o, peggio, di violenze. Per questo motivo denunceremo direttamente come azienda sanitaria l’aggressore”.