A- A+
Cronache
Battisti e il male incurabile, 25 anni senza il Mozart della musica leggera
Lucio Battisti

"Procedimento scientifico e pensiero unico."

 
Tratterò questo tema importante e delicato, per dimostrare che la Comunità politico-scientifica italiana, tende a imporre il pensiero unico che è incompatibile col corretto procedimento scientifico. 
Lo ha fatto nella passata pandemia, anche maldestramente, con episodi e dichiarazioni arbitrarie, nonostante le contestazioni ufficiali pubbliche o nascoste e sotterranee. 
Lo ha fatto in modo brutale, nel problema sull'importanza, nei tumori, dell'acidità, che andrebbe combattuta. Lo ha fatto, di nuovo, in modo antiscientifico anche con decisioni assurde e ridicole (tipo annullare una laurea regolarmente conseguita) nel clamoroso caso del Dottor Tullio Simoncini). Il pensiero unico imposto riguarda le intoccabili Chirurgia, Chemioterapia e Radioterapia.
 
Il Dottor Ermanno Leo, famoso chirurgo oncologo presso la Casa di Cura La Madonnina, dove si dedica prevalentemente alla prevenzione e al trattamento chirurgico dei tumori del colon-retto, non usa mezzi termini. Tutti possono vedere e ascoltare nei video facilmente reperibili in rete, queste affermazioni: Il cancro è un affare insieme alla guerra.

E: in Italia muoiono di cancro 180.000 persone ogni anno!" Dopo circa 80 anni di continui miglioramenti nelle CCR (Chirurgia, Chemioterapia, Radioterapia), sarebbero i 180.000 morti, il successo delle CCR, per cui guai a chi le tocca?  Ah, dimenticavo che i difensori accaniti dell'intoccabile e incriticabile terna, parlano di mali incurabili, per quei 180.000 morti all'anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lucio battisti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.