Cronache
"A Sanremo solo gli agricoltori amici del governo. Lollobrigida si dimetta"

Parla Danilo Calvani, uno dei leader della protesta dei trattori
Parla con Affari l’ex “forcone” che ora guida il Comitato degli agricoltori traditi
"Non è accettabile quanto sta accendo", esordisce così Danilo Calvani, uno dei leader della protesta degli agricoltori interpellato da affaritaliani.it nel giorno in cui i trattori virano su Sanremo e lanciano l'ultimatum al ministro Lollobrigida.
Che sta succedendo?
"Prima ci hanno detto che potevamo parlare a Sanremo, poi hanno cambiato idea. Abbiamo scoperto che al Festvial andavano solo quegli agricoltori che sono vicini al governo".
Ma in che senso?
"Come Giorgio Bissoli che è consigliere comunale per Fratelli d'Italia a Cerea, in Veneto. Mi sembra poco corretto. Non ha letto quando Bissoli ha detto: accogliamo l'invito di Amadeus? Dovevano andare sul palco solo loro".
Ma noi abbiamo letto che la Rai chiede un comunicato e poi valuterà se leggerlo, è corretto?
"Ripeto: non è corretto quello che stanno facendo, non è accettabile. Allora mandiamo anche noi il nostro comunicato da leggere. Non andiamo sul palco. Possono leggere il nostro, anche noi siamo agricoltori o no? Chiediamo le dimissioni di Lollobrigida. Oggi è successo un casino".
Di che tipo?
"Che anche la componente che doveva andare a Sanremo si è spaccata in due, hanno litigato, e ora hanno annullato la manifestazione che doveva tenersi domani. Vedete voi se è questo è il modo di fare…".